Le Petit Prince continue son voyage d’Italie en France

Le printemps et la création musicale vont bien ensemble!

A ne pas manquer:
Dimanche 12 Mai à 17h
Cathédrale de Saint-Lizier, France
Festival d’Art Sacré du Couserans

Clara Cernat, violon
Thierry Huillet, composition et piano
jouent Le Petit Prince

Voici des photos de leur récente tournée en Italie:
Suona Francese International Festival

La presse italienne en parle:

La Repubblica 21.04.2013
Il Piccolo Principe
SUONA FRANCESE

Suona Francese, una vastissima rassegna che comprende tutti i generi musicali italiani e francesi, anche quest’anno propone un programma vasto e originale di conferenze, seminari e concerti a tema, generando tutta una serie scambi culturali, occasioni di formazione pedagogica e di collaborazioni tra i maggiori conservatori italiani e le più famose accademie musicali francesi.
Lo spettacolo Il Piccolo Principe : Le Petit Prince, Concert pour piano et violon d’après l’œuvre d’Antoine de Saint Exupéry: protagonisti Clara Cernat al violino e Thierry Huillet al pianoforte e composizione.
Ricordate il candore disarmante del Piccolo Principe? Il capolavoro scritto in America nel 1943 dal pilota francese Antoine de Saint Exupery è già stato oggetto di operazioni scenico-musicali, dal cartone animato al musical. Ma è davvero originale la versione che propone il duo francese Clara Cernat al violino, accompagnata al piano da Thierry Huillet che è anche l’autore delle musiche. Versione che affida al violino e al pianoforte il compito di impersonare le atmosfere sognanti del piccolo viaggiatore, giunto da un asteroide nel deserto del Sahara.
Dieci brani strumentali riferiti ad altrettanti capitoli del romanzo (dedicati a un serpente, ai baobab, al fiore, ala volpe, ai pianeti e all’asteroide B612).
Dinko Fabris, La Repubblica (Italy)

No Comments

Write A Reply